Sicurezza sul lavoro
SICURIDEA S.r.l. , avvalendosi del suo personale interno e dei suoi collaboratori, supporta l'impresa nella gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro, individuando problematiche ed elaborando soluzioni volte a migliorare le condizioni di lavoro del personale operante. Attraverso il check-up preliminare è possibile delimitare il campo di azione ed evidenziare le priorità di intervento, consentendo la stesura di un programma di miglioramento che preveda azioni concrete in merito alla valutazione dei rischi ed alla gestione delle emergenze.
In particolare è possibile definire in sede contrattuale le prestazioni inerenti a:
- Check-up (adempimenti amministrativi, analisi ambiente di lavoro,...) e relativa consulenza sugli obblighi di legge in materia di prevenzione e sicurezza
- Elaborazione documenti di valutazione dei rischi;
- Misurazione ed elaborazione di valutazioni di rischi specifici quali: rumore, vibrazioni, movimentazione dei carichi, rischio chimico, ecc;
- Elaborazione piani di gestione delle emergenze;
- Assunzione di incarichi di RSPP;
- Sopralluoghi con relazioni tecniche, riunioni periodiche e di informazione/formazione dei dipendenti;
- Analisi e Assistenza tecnico-legale in caso di infortuni;
- Tenuta scadenze in ambito di sicurezza;
- Formazione dei datori di lavoratori, dirigenti, preposti, lavoratori, Operatori di macchine, Addetti alle emergenze, ecc.;
In collaborazione con Organismo Accreditato:
- Verifiche degli impianti di messa a terra e protezione contro le scariche atmosferiche (D.P.R. 462/2001)
La nostra consulenza:

Perchè sceglierci...
Ventennale esperienza al vostro servizio!
- Una consulenza integrata per la gestione degli adempimenti sia ambientali che di sicurezza resi obbligatori dalle normative vigenti
- Un unico interlocutore che contribuisce alla gestione dei contatti con i vari organi preposti (A.A.S., V.V.F., INAIL, etc.)
- La possibilità di un appoggio costante e in caso di necessità urgenti.